I jeans: un trend che perdura nel tempo

Jeans - Licenza di Stile

I jeans: un trend che perdura nel tempo

Il denim è un trend intramontabile: dalla sua invenzione nel 1930 fino ad essere espressione di ribellione degli anni settanta, il jeans è un sempreverde, tornato nei nostri armadi insieme alle giornate di sole.

I jeans: un tendenza che dura nel tempo

Il denim di tendenza per la primavera-estate 2019 è un vero e proprio rimando al passato: dai jeans flare, i classici a zampa di elefante che richiamano lo stile hippie, fino ai pantaloni da ciclista, jeans al ginocchio dal fit skinny già indossati da Gigi Hadid con una giacca doppiopetto en pendant. Un altro must tra il denim della season primavera estate sono i mom jeans, più larghi e con la vita alta, che si ispirano alla moda degli anni ’90: da abbinare con un crop top oppure una t-shirt over-size, completando il look con delle sneakers. D’altronde gli anni 90 sono tornati, come si può vedere dagli outfit dell’ultimo Coachella: via gli skinny jeans, è il momento della gamba ampia e dei pantaloni a uovo, a vita alta e con le pinces.

Denim: il ritorno delle frange

Un altro ritorno più che gradito sono i jeans sfrangiati: sia a gamba dritta che a palazzo, in maglia o in tessuto: le varianti sono tantissime e sono pensate per adattarsi ad ogni circostanza. Ci sono modelli a zampa d’elefante come quelli indossati da Jane Birkin negli anni 70, per aggiungere un tocco hippie chic al tuo outfit, ma anche quelli in denim o in tessuto bianco. Sono perfetti per i vostri viaggi esotici, ma anche per la città. Nelle nuove collezioni primavera estate ci sono anche le versioni colorate, per esempio il Living Coral, il colore che Pantone ha scelto per il 2019, che influenzerà moda, arte e design. Poi non dite che non vi avevamo avvertite.

E se sei proprio una nostalgica degli anni ’90, sappi che Drew Barrymore, Cameron Diaz, Lucy Liu hanno riunito le Spice Girls in occasione della consegna della stella sulla Hall of fame dedicata a Lucy Liu. Il look di Cameron era composto da un paio di denim taglio boot, una camicia scollata color mattone e uno spolverino bianco panna. Semplice ed elegante, da sfoggiare in ogni occasione.

Insomma, il denim è proprio la nuova tendenza, sia a zampa di elefante che a vita alta: arrivederci cocktail dress e tubini formali e complicati, benvenuti jeans, abbinabili con tutto e sempre alla moda!

Nessun commento

Lascia un commento